Effettuiamo spedizioni solo in ITALIA.
Se desideri ricevere i nostri prodotti all’estero, ti preghiamo di contattarci a e-commerce@ipmshop.it, fornendoci indicazioni sugli articoli da spedire e sull’indirizzo di destinazione, e noi ti faremo avere, in breve tempo, un preventivo di spese di spedizione.

Pagamento


Attualmente offriamo ai nostri clienti le seguenti tipologie di pagamento online: bonifico bancario, PayPal, Google Pay*, carte di credito VISA, MasterCard e American Express.


Per quanto riguarda il bonifico, una volta effettuato l'ordine dovrai eseguire il bonifico dell'intero importo tramite il tuo conto bancario. Ti chiediamo di mandare una prova dell'avvenuto bonifico presso il nostro indirizzo di posta elettronica e-commerce@ipmshop.it facendo riferimento all'ordine. L'evasione dell'ordine inizierà solo successivamente al ricevimento del bonifico.

*Per poter utilizzare Google Pay, è necessario utilizzare Chrome versione 61 o successiva ed aver effettuato l'accesso al proprio account Google al quale è associato Google Pay.

Conferma dell'ordine e Fatturazione

Successivamente all'inoltro del tuo ordine su ipmshop.it, ti verrà inviata una mail di conferma dell'ordine stesso. Ti informiamo che questa mail sarà da considerarsi valida anche come Corrispettivo di Pagamento.

Qualora desiderassi ricevere la Fattura relativa al tuo ordine, sei tenuto a comunicarcelo rispondendo alla mail di conferma dell'ordine, entro 7 giorni dalla ricezione della suddetta mail.

Nel caso in cui venga specificato un numero di partita IVA al momento dell'ordine o in fase di registrazione su ipmshop.it, riceverai automaticamente la fattura relativa al tuo ordine, non appena il pagamento verrà elaborato.

Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell'art. 21 Dpr 633/72 e in conformità con la normativa sulla Fatturazione Elettronica, verrà regolarmente inviata una Fattura con valore fiscale (in formato XML) sul portale dell'Agenzia delle Entrate (SdI). Questa Fattura verrà resa disponibile all'interno della tua area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Evasione dell'ordine

Evaderemo il tuo ordine entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo nel minor tempo possibile e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale.

Spedizione


Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere, i cui tempi indicativi di consegna sono da 1 a 7 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il Sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

Nota Bene: I tempi di consegna sopra citati non valgono per i prodotti all'interno della categoria "Offerte Speciali", in quanto vengono spediti direttamente dai magazzini internazionali dei nostri partner attraverso posta ordinaria. I tempi di consegna di questi prodotti sono di circa 20/40 giorni lavorativi.

Ricordiamo anche che la merce verrà spedita solo in seguito all’effettivo accredito dell’importo totale dell’ordine sul nostro conto bancario (i tempi tecnici dipendono dal metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine).

Consegna


La consegna verrà effettuata in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e che il nominativo che ci avrai indicato, dovrà sempre coincidere con il nominativo o il numero riportati sul citofono. Quando ritiri la merce (fatta eccezione per i prodotti appartenenti alla categoria "Offerte Speciali", i quali vengono spediti tramite posta ordinaria e quindi recapitati direttamente nella casella postale senza bisogno di firma da parte del destinatario), controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri.

Mancato ritiro


Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Ci auguriamo che tu provveda a ritirare la merce: in caso contrario, saremo costretti, con dispiacere, ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.

Assistenza

Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza (e-commerce@ipmshop.it), che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.



Le presenti condizioni sono state aggiornate il 5 Settembre 2019