Il Diritto di Recesso è applicabile a tutti i beni/prodotti come normato dal Codice del Consumo, all’art. 59.

Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova, in via esemplificativa e non esaustiva:

• La fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;

• La fornitura di beni deteriorabili;

• La fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;

• La fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;

• La fornitura di giornali, riviste e periodici;

• La fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;

• I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

In tali casi, imperativi, espressamente codificati e non suscettibili di ampliamento analogico o modifica da parte del professionista o delle parti, il venditore ha diritto di rifiutare la restituzione del prodotto e negare il rimborso del prezzo pagato solo se, in modo puntuale ai sensi dell’art. 49, ha indicato nelle condizioni generali per quali prodotti è esclusa la facoltà di cui all’art. 54.

Pertanto si invitano i Clienti a verificare che i prodotti acquistati non appartengano alla seguenti tipologie di prodotto:

CryptoPhone;
• Mascherine monouso e non;
• Cuffie;
• Forbrain e Soundsory.

Per esercitare tale diritto, entro e non oltre 14 giorni, rispetto ad un acquisto effettuato attraverso il sito web www.ipmshop.it, il Cliente dovrà comunicare in forma scritta solo attraverso i canali ufficiali e-mail di IPMShop: casella di posta (e-commerce@ipmshop.it) oppure pec (amministrazione@pec.ipmshop.it), allegando copia dell’ordine in modo tale che sia inequivocabilmente riconoscibile l’anagrafica del cliente e il numero e data dell’ordine.

IPMShop si riserverà il diritto di verificare l’integrità della merce, che dovrà essere inviata a cura e responsabilità del Cliente entro il suddetto periodo di 14 giorni al seguente indirizzo:

IPMShop S.r.l. c/o IdeaPM via Giusti 6, 20090 Cesano Boscone (MI)

Il rimborso sarà quindi soggettato alla ricezione dei beni, nei tempi indicati e nello stato di fatto in cui sono stati inviati da IPMShop, quindi integri in ogni componente, compresi gli imballi esterni.

Per le  modalità di rimborso, queste sono meglio descritte nel punto 22 - Modalità di Rimborso (vedi pagina "Termini e Condizioni Contrattuali").

Nota bene: Il diritto di recesso è escluso per tutti i clienti business, ovvero per tutti i clienti che specificano un numero di partita IVA in fase di registrazione sul sito.



Le presenti condizioni sono state aggiornate il 30 Aprile 2020