Posso rendere un prodotto?

Puoi effettuare un reso applicando il tuo diritto di recesso, oppure per un motivo differente, seguendo le modalità descritte nelle Condizioni Contrattuali. Ricevuta la richiesta e confermata l'approvazione al reso, il costo della spedizione per la restituzione sarà a tuo carico. Potrai decidere se utilizzare il nostro servizio spedizione (assicurata) proposto dal Servizio Clienti, oppure provvedere con una spedizione diversa di cui la responsabilità sarà a tuo carico.

Per effettuare un reso, in modo tale che questo venga approvato, si consiglia di rispettare i seguenti punti:

  • Imballo completo | Ogni prodotto oggetto di reso, deve essere imballato nella sua confezione originale, integra in ogni sua parte. Confezioni restituire rotte o imcomplete, possono essere oggetto di decurtazione dell'importo del reso o invalidanti del reso stesso in alcuni casi.
  • Contenuto della confezione | Anche questo deve essere restituito in ogni sua parte, altrimenti potrebbero essere applicate decurtazioni del reso o ritenuto motivo invalidante per processare il rimborso
  • Factory Reset | In alcuni casi, per alcuni prodotti, potrebbe essere necessario effettuare un factory reset. Diversamente i prodotti non saranno utilizzabili ed accettati per il reso in quanto da noi inutilizzabili e invendibili
  • Prodotti in condizioni ottimali | Articoli resi visibilmente usati, con segni di usura non saranno considerati idonei al reso.

Per un reso in garanzia (o in condizioni similari), invece, ti sarà fornita da IPMShop una LDV (lettera di vettura), che dovrai stampare e applicare sull'imballo del prodotto. Se, una volta ricevuto il reso, sarà constatato il problema, nessuna spesa ti sarà dovuta e seguirà il rimborso o la sostituzione concordata.

Nel caso in cui un articolo reso per qualunque delle motivazioni accettate che non dovesse rispettare le politiche di reso, potrà essere oggetto di addebito o restituzione del bene a carico del cliente. Nel caso di reso per garanzia che si riveli non essere intervento in garanzia, saranno addebitati i costi di spedizione anticipati da IPMShop per la restituzione del prodotto. Eventuali costi di spedizione da sostenersi a carico di IPMShop per la nuova spedizione di restituzione del bene non coperto da garanzia o reso al cliente per altre motivazioni, saranno da intendersi a tuo carico, in quanto non concilia con le modalità di reso descritte. I tempi di restituzione del bene per resi non accettati è di massimo 7 giorni lavorativi, dopo i quali IPMShop smaltirà il prodotto.

Se anche dovessi non rientrare nelle condizioni di possibile reso per diritto di recesso o altro, contattaci tramite mail a e-commerce@ipmshop.it proveremo a soddisfare in ogni caso la tua richiesta.