Ezviz - Prodotti per la domotica

Ezviz - Prodotti per la domotica

Questa sezione di FAQ Ezviz offre risposte precise alle domande degli utenti, le classiche "Frequently Asked Questions", che necessitano di tutto il supporto in merito prodotti per la domotica Ezviz. Consulta le domande dell'indice per per poi trovare tutte le risposte in dettaglio.








Ezviz


1 - Problemi Account


1.1 - Ho perso la password dell’account

Puoi associare ogni account Ezviz ad un indirizzo mail oppure ad un numero di telefono. Se hai perso la password basterà selezionare nella pagina di Login della app Ezviz: "Password dimenticata". Un codice di verifica (Verification Code) di 4 cifre ti verrà inviato via mail o tramite SMS. Inserisci il codice in modo da completare il processo di modifica o di recupero della password.


1.2 - Posso rivendere il mio prodotto Ezviz?

Prima di rivendere un dispositivo, di effettuare un reso al distributore, o di inviarlo al servizio di assistenza dovrai eliminare il tuo account, in quanto si tratta di un dispositivo di sicurezza. Nel momento in cui aggiungi un dispositivo Ezviz al tuo account, infatti, diventerai utente unico. Altrimenti non sarà possibile per un'altro utente aggiungere il dispositivo al proprio account e la app Ezviz lo avviserà che il dispositivo è già vincolato e inutilizzabile (“Dispositivo già abbinato a altro account”). 


1.3 - Come posso cancellare i miei dati personali?

Sì, puoi cancellare i tuoi dati personali utilizzando app Ezviz: Home / Impostazioni / Altro / Sicurezza account / Elimina account. Questa azione non è reversibile, quindi fai attenzione: non potrai più riattivare l'account in futuro. Inoltre, non potrai più utilizzare il numero di telefono / mail associati all’account eliminato. Si consiglia, quindi, di eliminare i dispositivi Ezviz presenti sull’account prima di eliminarlo, in quanto, dopo la cancellazione non potrai più trasferirli su un nuovo account Ezviz se questi dati risultano ancora associati all'account vecchio (in queso caso Ezviz non è responsabile).


1.4 - Come posso scoprire se il mio account è stato eliminato?

Puoi scoprirlo inserendo le credenziali di accesso dell’account eliminato. La app riporterà il messaggio: “Questo utente non esiste”.


2 - Funzionamento / Problemi app


2.1 - Quanti dispositivi Ezviz posso collegare all’app?

Non hai nessun limite.


2.2 - Posso salvare video e foto dalla cam sul mio cellulare?

Premesso che, in caso di rilevamento del movimento, video e foto vengono sempre salvate all'interno della scheda SD (se presente nel dispositivo), oppure archiviati su cloud Ezviz (qualora l'utente abbia sottoscritto un abbonamento). In ogni caso, ogni utente ha la possibilità, grazie alla app Ezviz, di accedere alla pagina di vista live cliccando sull'icona della telecamera dalla Home. Nella pagina sono presenti le icone video e foto che danno la possibilità di registrare un video o scattare una foto. Questi contributi vengono archiviati sull'album del dispositivo mobile, al quale è possibile accedere dall'app Ezviz: Altro / Il Mio Album.


2.3 - Posso vedere le immagini delle telecamere su PC o schermo?

Sì, utilizzando il programma Ezviz Studio (scaricabile dal sito Ezviz a questo link), potrai accedere al tuo account e visionare, sia su PC che su uno schermo, le immagini  delle telecamere Ezviz in riproduzione. Nota: Il programma funziona unicamente con sistema operativo Windows.


2.4 - Posso vedere le immagini delle telecamere su Mac?

No, Ezviz Studio è disponibile unicamente per Windows.


2.5 - Posso programmare le notifiche di allarme in orari/giorni specifici?

Sì, è possibile abilitando la “Programmazione Notifiche” nella app Ezviz, dove troverai: Impostazioni Telecamera / Notifica Allarme, per poi accedere a: "Calendario Notifiche”. Potrai così impostare delle fasce orarie predefinite alle quali associare la ricezione delle notifiche qualora venga rilevato un movimento. Le fasce orarie posso essere replicate per altri giorni, ma è anche possibile impostare orari diversi per giorni diversi. Se verrà impostata una programmazione oraria delle notifiche, basterà lasciare attivo il flag "Programmazione Notifiche". A seguito di una programmazione impostata la app Ezviz abiliterà in automatico la "Notifica Allarme" per gli orari e i giorni impostati, senza bisogno di inserire il flag. Nel caso in cui si disponga di hub di controllo domestico come Ezviz - A1 e Ezviz - A1S è possibile calendarizzare anche la commutazione delle modalità di allarme (Disinserito, Inserito, Inserito Parziale).


2.6 - Posso condividere le immagini della telecamera con altri utenti?

Sì, attraverso la app Ezviz puoi condividere le immagini con famigliari e amici, a patto che ciascuno abbia un proprio account Ezviz personale, definendo i permessi di condivisione: vista live, riproduzione, allarme (notifiche), audio bidirezionale. Per impostare una condivisione, clicca sull’icona della telecamera, seleziona il simbolo di condivisione e segui tutti i passaggi. Il familiare o l'amico riceverà sul suo account Ezviz la richiesta di condivisione. Accettando tale richiesta completerà il processo di condivisione.


2.7 - La telecamera registra di continuo o solo quando rileva un movimento?

Premesso che tutte le telecamere registrano su scheda microSD, in caso di rilevamento del movimento, alcuni dispositivi supportano anche la registrazione in modo continuo. Controlla che in "Impostazioni della telecamera": Stato Archivio sia presente l’opzione “Tutto il giorno”. Abilita quindi la funzione per la registrazione 24h.


2.8 - Posso registrare di continuo?

Vedi la risposta precedente.


2.9 - Come faccio a salvare foto e video dalla app?

Vedi la risposta alla domanda 2.2 - Posso salvare video e foto dalla cam sul mio cellulare?.


2.10 - Posso vedere più telecamere contemporaneamente?

Sì, la app Ezviz ti consente di visualizzare fino a 4 telecamere presenti sullo stesso account contemporaneamente. Dalla vista live di una telecamera, clicca il pulsante raffigurante lo schermo diviso in 4, per passare alla vista simultanea e aggiungere una o più telecamere. Per rimuovere una telecamera dalla vista, tieni premuto sull’anteprima e trascinare la vista nel cestino.


2.11 - Come posso aggiornare i miei dispositivi Ezviz?

Ogni volta che è presente un nuovo firmware la app Ezviz ti avvertirà con un pallino rosso presente nella pagina Home del dispositivo, accanto al simbolo delle impostazioni (rotella). Clicca sulla rotella / Versione Dispositivo per lanciare il nuovo aggiornamento.


2.12 - Posso abbinare la mia telecamera Ezviz al sistema di allarme?

Si, attraverso l’associazione “Rivelatore-Telecamera”. Sia il rivelatore, che la telecamera devono prima essere aggiunti al tuo account ed essere operativi e online sulla stessa rete Wi-Fi. In caso di allarme riceverai una video-verifica dalla telecamera impostata.

      1. Seleziona il rivelatore;
      2. Seleziona: "Collegamento Telecamera";
      3. Seleziona: "Collegamento";
      4. Conferma con: "OK".

Ogni volta che aggiungi una telecamera, spegni e riaccendi la centralina, in modo tale che possa memorizzare il nuovo dispositivo inserito. In questo modo la centralina potra abbinarlo ad uno dei rilevatori.


2.13 - Non ho rete Wi-fi, come faccio a usare le vostre telecamere?

Se la telecamera è provvista di un ingresso Ethernet puoi collegarla al router tramite un cavo LAN. Il modello Ezviz - C3A, inoltre, può essere associato alla base WLB, dotata di slot per SIM 4 G (adatta a utilizzi in luoghi senza rete Wi-Fi).


2.14 - Come posso escludere i falsi allarmi movimento, ad esempio per passaggio di auto o persone in strada?

Puoi farlo tramite la app Ezviz. Per alcuni modelli di telecamera da esterno è possibile accedere alle sue impostazioni abilitando: “Notifica Allarme”, di seguito vai alla sezione: “Area Rilevamento Movimento” e personalizzala con la funzione: “Disegna Area Rilevamento Movimento”.


2.15 - Ho animali in casa, come faccio a non avere falsi allarmi?

Se non vuoi ricevere falsi allarmi puoi modificare: “Sensibilità di rilevazione movimento” sulle telecamere. Il sensore PIR T1, invece, è "pet immune" per tutti gli animali fino a 25 Kg.


2.16 - Posso avere più di una centralina di allarme sul mio account?

Si, senza alcun limite.


2.17 - Quante telecamere posso avere sul mio account?

Non c'è nessun limite.


2.18 - Sulla app appare “Rete instabile”. Cosa posso fare?

Questo messaggio può significare che troppi dispositivi sono connessi sulla stessa rete Wi-Fi del router (Smartphone, Tablet, telecamere, ecc.). Prova a ridurre il numero dei dispositivi, oppure collega i dispositivi Ezviz su una rete: "Ospiti" (solitamente tutti i router ne hanno una). Dalla app Ezviz: Definizione, prova anche a ridurre la risoluzione di ciascuna telecamera.


2.19 - Non ricevo più notifiche sul mio telefono

    1. Assicurati la funzione: "Notifica Allarme" sia attiva; oppure la funzione: "Programmazione Notifiche" (in caso di programmazione - Calendario);
    2. Assicurati che il segnale Wi-Fi sullo Smartphone sia sufficiente;
    3. Assicurati di non aver effettuato il logout dalla app;
    4. Assicurati che la app non sia bloccata, anche da un eventuale antivirus attivo;
    5. Se l’account è stato registrato tramite e-mail, controlla la posta indesiderata: la mail con il "verification code" potrebbe essere nello finita spam. Nel caso non trovassi il codice inviato, verifica con un’altra mail; Se l’account è stato registrato tramite un numero di cellulare, conferma se il tuo cellulare è in grado di ricevere altri SMS;
    6. Se i messaggi di allarme non compaiono ancora, premi il pulsante Reset per 10 sec. e ripristina le impostazioni della telecamera;
    7. A parità di impostazioni, prova con un altro Smartphone. ATTENZIONE: solo gli Smartphone Android venduti in Europa hanno un programma di Google in grado di poter ricevere le notifiche di allarme;
    8. Controlla le impostazioni dello Smartphone (Android) verificando che la funzione risparmio energetico della batteria non abbia disattivato le notifiche. Nel caso abilitale;
    9. Se non hai ancora risolto il problema risolto contatta l'assistenza Ezviz fornendo: il modello di Smartphone e la versione del sistema operativo (Android/iOS); la versione della app Ezviz, gli screenshot della "Galleria" riportanti immagini / video a seguito di allarmi ricevuti negli ultimi 3 giorni. L'assistenza farà tutte le verifiche per stabilire se il problema è stato causato dal cloud Ezviz, oppure dal tuo dispositivo mobile.


3 - Problemi Generali


3.1 - Non riesco a connettermi al wi-fi di casa

Premesso che, tutti i dispositivi Ezviz supportano una connessione Wi-Fi a 2.4GHz e i router di ultima generazione hanno normalmente funzionalità Dual Band (2.4GHz + 5GHz), prova (almeno per la prima registrazione del dispositivo Ezviz al cloud) a spegnere il Wi-Fi 5 GHz, in quanto potrebbe ostacolare l’associazione dei nuovi dispositivi. Altri consigli generali: 1) Separa le due reti (2.4GHz e 5GHz), impostando due password differenti per le reti. 2) Disabilita eventuali firewall, o filtri Mac. 3) Abilita i protocolli UpNP, P2P.


3.2 - Abbinando la telecamera visualizzo il messaggio sulla app: “Dispositivo già abbinato a altro account”

Essendo un dispositivo di sicurezza, nel momento in cui aggiungi un dispositivo Ezviz al tuo account diventi un utente unico. Se successivamente cercherai di aggiungere il dispositivo ad un nuovo account, la app Ezviz riporta il messaggio.
Prima di poter abbinare il dispositivo ad un nuovo account, è quindi necessario eliminarlo dall'account precedentemente creato. Se acquisti prodotti usati, fai attenzione che il prodotto sia stato eliminato dall'account precedente. Gestire il dispositivo Ezviz è responsabilità dell'utente. Se, entro 15 gg (come prescritto dalla normativa EU) un utente desiderasse restituire il prodotto al rivenditore, deve prima provvedere all'eliminazione dello stesso dal suo account: app Ezviz: Impostazioni / Elimina Dispositivo.


3.3 - Quali schede SD sono supportate?

Sono supportate tutte le schede microSD Classe 10 UHS-1 o superiori. Controlla (datasheet del dispositivo) la compatibilità per schede di memoria fino a 128 GB o 256 GB.


3.4 - Non riesco a formattare la scheda SD

    1. Controlla la compatibilità (Classe 10 UHS-1 o superiori);
    2. Controlla nelle caratteristiche tecnica che la il tipo di scheda sia supportata (128 / 256GB);
    3. Formatta la scheda usando la funzione: "Inizializza". Usa la app Ezviz, e non il PC;
    4. Prova ad utilizzare un’altra scheda microSD. Se nonostante ciò non hai ancora risolto il problema, contatta il servizio di assistenza.

3.5 - La batteria della mia telecamera Ezviz - C3A non dura abbastanza. Come posso prolungarla?

Premesso che durata della batteria al litio ricaricabile da 5500 mAh e di 2 mesi in condizioni normali d'uso, temperatura e ambiente in modalità "stand alone" (1 rilevamento del movimento / 1 visualizzazione Live di 5" al giorno) e in modalità "auto-ibernazione".
      1. Alcuni router possono far consumare la batteria più rapidamente
      2. Un segnale Wi-Fi debole e lontano ha un impatto negativo sull'autonomia della batteria.  La telecamera Ezviz - C3A può essere abbinata alle Stazione Base WLB o W2D, entrambe collegabili al router. La Stazione Base ha la capacità di estendere fino a 3 volte la durata della batteria, rispetto alla modalità stand alone.

3.6 - Il mio vicino può obiettare al mio utilizzo delle telecamere?

Il Garante della Privacy ha dichiarato che tutte le telecamere poste all'interno delle residenze private, devono essere installate in modo da non inquadrare direttamente finestre, balconi o qualsiasi spazio di altre proprietà.


4 - Alexa / Google Home


4.1 - Come faccio a collegare il mio account Ezviz al mio assistente vocale (Alexa/Google Home)?

Seleziona “Skill” nelle impostazioni dell'assistente vocale e digitare "Ezviz". Digita l'account Ezviz (numero cellulare 39xxxxxxxxxx / mail) da importare come richiesto dall'assistente ed inserire la password. Digita lo username se l'account Ezviz non viene riconosciuto (è indicato nella app Ezviz: omino in alto a sinistra / Il mio profilo, oppure nel programma Ezviz Studio: Account / nome. Se hai riscontrato problemi, contatta l'assistenza tecnica


4.2 - Quali dispositivi sono compatibili con Alexa?

Tutte le telecamere e le smart plug Ezviz.


4.3 - Cosa posso fare con Alexa?

Attraverso semplici comandi vocali (“Alexa mostrami la telecamera”, “Alexa spegni la telecamera”), puoi attivare le funzioni dei tuoi dispositivi. Alexa, in questo modo, fungerà da hub centrale dove sarà possibile monitorare tutti i dispositivi collegati. Prerequisito: da app Ezviz, non disabilitare "Audio" e “Foto criptata”.


4.4 - Cosa posso fare con Google Home?

Con Google Home puoi gestire i tuoi dispositivi attraverso semplici comandi vocali.
Google in questo caso fungerà da hub centrale dove sarà possibile monitorare tutti i dispositivi ad esso collegati. Diventa così possibile poter comandare la telecamera attraverso dei semplici comandi vocali: “Google mostrami la telecamera”, “Google spegni la telecamera”.


5 - CloudPlay


5.1 - Come funziona l'abbonamento?

Nel caso di un abbonamento singolo, CloudPlay è valido solo per una telecamera. Se possiedi più di una telecamera e desideri registrarle su con CloudPlay, devi acquistare un abbonamento per ciascuna, oppure sottoscrivere un abbonamento "multi camera" (fino a 4 telecamere). Puoi sottoscrivere un solo abbonamento multi camera per singolo account. Il tuo abbonamento a CloudPlay personale e non può essere trasferito su un altro account. Se trasferisci la proprietà di un dispositivo con un abbonamento CloudPlay a qualcun altro, non puoi trasferire anche l'abbonamento in quanto collegato all'account Ezviz.


5.2 - Quali sono gli abbonamenti disponibili?

Gli abbonamenti disponibili sono:
      1. Abbonamento singolo
      2. Abbonamento annuale (7 per 30 giorni)
      3. Abbonamento mensile (7/7 per 30 giorni). Nel periodo di abbonamento mensile / annuale sul cloud rimarranno le registrazioni degli ultimi giorni (7/30).
      4. Abbonamento multicamera (fino a 4 telecamere) annuale o mensile. Nel periodo di abbonamento (mensile/annuale) sul cloud rimarranno le registrazioni degli ultimi giorni (7/30).

5.3 - Procedura Da app Ezviz / Impostazioni (della telecamera che si vuole abbonare) / CloudPlay / Abbonati

È possibile selezionare: "Telecamera singola" oppure "Multi telecamera".


5.4 - Acquisto e rinnovo dell'abbonamento CloudPlay

Puoi acquistare CloudPlay direttamente dall'app Ezviz e configurare i pagamenti automatici (se disponi di una carta di credito valida).


5.5 - Rinnovo automatico

Se hai impostato i pagamenti automatici con carta di credito, l' abbonamento verrà rinnovato automaticamente alla fine di ogni ciclo di fatturazione.


5.6 - Modifica dell'abbonamento CloudPlay

Puoi modificare sia il periodo di archiviazione, che la fatturazione (es: piano di 7 giorno che diventa un piano di 30 giorni) sul tuo abbonamento CloudPlay.


5.7 - Come interrompere la registrazione su CloudPlay

In qualsiasi momento tu lo desideri, puoi interrompere la registrazione dal tuo abbonamento. Lo stesso non verrà né annullato né esteso. Dopo aver interrotto la registrazione, la telecamera non registrerà nessuna nuova clip nel cloud storage, ma sarà sempre possibile visualizzare e riprodurre i video clip e la cronologia degli allarmi (entro il periodo di archiviazione). Se, per esempio,  possiedi un piano di archiviazione su cloud di 7 giorni e decidi di interrompere la registrazione l'8 gennaio, puoi riprodurre la cronologia registrata dal 1° gennaio, fino al momento in cui interrompi la registrazione. Il giorno seguente, potrai visualizzare e riprodurre la cronologia registrata dal 2 gennaio all'8 gennaio. Entro il 15 gennaio, tutti i dati che supereranno il numero di giorni di archiviazione verranno cancellati. Una volta attivato, il periodo di abbonamento inizia immediatamente e non si interromperà se si interrompe la registrazione. Ad esempio, se attivi il servizio il 15 agosto e il periodo di abbonamento è di un mese, se interrompi la registrazione su cloud tra il 20 agosto e il 30 agosto, il periodo di abbonamento terminerà il 15 settembre.


6 - Collegamento telecamere con NVR Ezviz


6.1 - Per collegamento NVR al router

Collega l'NVR Ezviz al router, tramite cavo di rete LAN. In questo modo l'NVR sarà in grado di accettare telecamere Ezviz (anche cablate), fino all’esaurimento dei suoi canali.


Un'unica app e un applicativo per Windows

Tutti i prodotti Ezviz possono essere visualizzati, configurati e gestiti tramite l’app dedicata (gratuita), disponibile per iOS e Android. Installando la app Ezviz sul tuo Smartphone, basterà inquadrare il QR code per essere subito online. Se invece vuoi visualizzare le registrazioni della tua telecamera da PC (solo per Windows) inquadra il QR specifico.

Scarica una delle applicazioni

Applicazioni Ezviz

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