Ordini

Fare acquisti online può sollevare alcune domande e dubbi, proprio per questo abbiamo creato questa sezione, così da fornirti le risposte alle domande sui tuoi Ordini.
Qui troverete informazioni dettagliate su come effettuare un ordine, i metodi di pagamento accettati, i tempi di consegna, le opzioni di reso e tanto altro ancora. Siamo qui per garantirvi un'esperienza di acquisto semplice, sicura e soddisfacente. Sfogliate le domande frequenti qui di seguito per trovare la risposta che state cercando. Se non trovate quello che state cercando, non esitate a contattare il nostro servizio clienti, che sarà lieto di aiutarvi. Il vostro shopping online senza stress inizia qui, con la nostra sezione FAQ dedicata agli ordini.

  1. Come effettuare un ordine su IPMShop.it?
  2. Come verificare lo stato del mio ordine?
  3. Posso modificare o annullare un ordine dopo averlo effettuato?
  4. Cosa devo fare se ricevo un articolo danneggiato o errato?
  5. Offrite la possibilità di restituire o sostituire un articolo?
  6. Accettate ordini internazionali?
  7. Offrite sconti per acquisti di grandi quantità?
  8. Posso aggiungere articoli al mio ordine dopo averlo effettuato?
  9. Cosa succede se l'articolo che desidero acquistare è esaurito?
  10. Accettate pagamenti in contrassegno?
  11. Come posso utilizzare un codice promozionale durante il mio ordine?

Come effettuare un ordine su IPMShop.it?

Naviga fra le categorie o utilizza la funzione di ricerca per individuare il prodotto di tuo interesse. Una volta identificato l'articolo sarà possibile tramite Click o Tocco accedere alla pagina prodotto, dove si potrà aggiungere il prodotto al carrello con l'apposito pulsante.


Come verificare lo stato del mio ordine?

Potrai verificare quando lo desideri lo stato dei tuoi ordini dopo aver effettuato la registrazione del tuo account ed aver effettuato in ordine all'interno della sezione Storico ordini.
Se effettui l'acquisto come Ospite, riceverai i dettagli via Mail ed il link univoco per accedere alla sezione Storico ordini.


Posso modificare o annullare un ordine dopo averlo effettuato?

Potrai monitorare e gestire i tuoi ordini direttamente dalla sezione Storico ordini cliccando sull'ordine di cui desideri richiedere modifiche. Alternativamente potrai scriverci dal modulo contatti o inviare una mail a e-commerce@ipmshop.it. Se lo stato dell'Ordine è Spedito, non sarà possibile richiedere alcuna modifica, in quanto il tuo Ordine è già stato affidato al corriere.


Cosa devo fare se ricevo un articolo danneggiato o errato?

Se il tuo ordine non fosse idoneo, presentasse articoli errati o altro potrai contattarci dal modulo contatti o inviare una mail a e-commerce@ipmshop.it.

Per evitare possibili problemi di integrità dei prodotti ricevuti, consigliamo di richiedere al corriere la "firma con riserva". Questo permetterà nel caso in cui tu abbia assicurato la spedizione di poter inviare un nuovo articolo o il rimborso. Se non avessi selezionato il servizio di Assicurazione ed il pacco dovesse risultato non integro, potrai comunque richiedere al corriere la "firma con riserva", così che ci sarà possibile indicare al corriere il trasporto inadeguato, il servizio clienti ti supporterà in ogni caso.


Offrite la possibilità di restituire o sostituire un articolo?

Potrai restituire i prodotti acquistati su IPMShop.it nelle casistiche indicate nelle Condizioni Contrattuali, nei tempi previsti. In ogni caso, se anche dovessi non rientrare nelle condizioni di possibile reso per diritto di recesso o altro, contattaci tramite mail a e-commerce@ipmshop.it proveremo a soddisfare in ogni caso la tua richiesta.


Accettate ordini internazionali?

In fase di Checkout su IPMShop.it sarà possibile inserire l'indirizzo desiderato, in automatico il sistema si interfaccia con i corrieri affiliati mostrando immediatamente il costo esatto della spedizione per i prodotti selezionati. Se dovessi riscontrare problemi durante la fase di inserimento dell'indirizzo non esitare a contattarci via modulo contatti o mail all'indirizzo e-commerce@ipmshop.it così che troveremo una soluzione.


Offrite sconti per acquisti di grandi quantità?

In alcuni casi i prezzi dedicati a rivenditori ed Aziende potrebbero essere differenti e mostrare prezzi inferiori rispetto a quelli destinati ai Clienti. Tuttavia riserviamo la possibilità per necessità o progettualità di offrire sconti riservati. Se desideri richiedere uno sconto quantità non esitare a contattarci via modulo contatti o mail all'indirizzo e-commerce@ipmshop.it, ti forniremo la migliore quotazione possibile per la tua richiesta.


Posso aggiungere articoli al mio ordine dopo averlo effettuato?

Fino a che l'ordine non è nello stato Spedito (visionabile all'interno dello storico ordini), potrai richiedere modifiche del tuo ordine. Potrai richiedere al servizio clienti supporto via modulo contatti o mail all'indirizzo e-commerce@ipmshop.it  così che sarà possibile effettuare la modifica richiesta. Eventuali rimborsi o pagamenti addizionali saranno effettuati/richiesti prima dell'invio dell'Odine. Se lo desideri puoi effettuare un altro ordine ed indicare nelle note di unirlo al precedente. Nel caso di pagamento istantaneo, il servizio clienti ricalcolerà i costi di spedizione modificando opportunamente il tuo ordine ed effettuando un buono o rimborso se previsto. Per pagamenti soggetti a verifica (bonifico bancario), saranno svolte le medesime operatività dal servizio clienti, che invierà poi richiesta di pagamento via bonifico, carta di credito o altro (a discrezione tua) per il pagamento addizionale.


Cosa succede se l'articolo che desidero acquistare è esaurito?

Non è possibile su IPMShop.it visionare lo stock attuale per singolo prodotto, ma selezionando la quantità desiderata il sistema ti avviserà immediatamente di un tempo maggiore per avere il prodotto desiderato nella quantità indicata qualora non fosse a stock.

Su IPMShop.it permettiamo agli utenti di selezionare la quantità desiderata dei prodotti anche se non disponibili, poiché effettuiamo regolarmente ordini di riassortimento (di norma 3-5 giorni se non diversamente indicato). Per questo sarà possibile ordinare nella maggior parte dei la quantità desiderata dei prodotti di cui è previsto il riassortimento. Per evitare dubbi o incomprensioni, abbiamo inserito l'avviso di riassortimento dei prodotti non a stock anche in fase di Checkout all'interno del carrello, così da evitare possibili attese indesiderate.


Accettate pagamenti in contrassegno?

Controlla la sezione dedicata ai pagamenti disponibili per identificare quello da te desiderato. Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno per gli ordini effettuati su IPMShop.it


Come posso utilizzare un codice promozionale durante il mio ordine?

In fase di Checkout nel carrello sulla destra sarà presente una sezione dedicata all'inserimento di codici promozionali. Se lo sconto è stato inserito dal servizio clienti, è possibile che sia automaticamente applicato al tuo prossimo ordine e visibile a carrello come già inserito e valido per l'ordine in corso. Se avessi dubbi o domande non esitare a contattarci via modulo contatti o mail all'indirizzo e-commerce@ipmshop.it


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