Care & Protect - Rilevamento guasti automatico per impianti di riscaldamento

Che cos'è il Care & Protect?

Care & Protect è una funzione introdotta da Tado° per la protezione dell'impianto di riscaldamento, impedendo malfunzionamenti e monitorando 24 ore su 24 l'impianto. Se succede qualcosa di insolito, sarai avvisato immediatamente dalla app con una notifica. Questa funzione semplifica la segnalazione di un possibile problema a uno specialista o permette di risolverlo autonomamente.

Tado°

Come funziona il rilevamento guasti di Tado°?

Care & Protect monitora costantemente lo stato dell’impianto di riscaldamento al fine di fornire informazioni (tramite l'app Tado°) sull’utilizzo e aiutando ad identificare eventuali malfunzionamenti e guasti.

in base all’anomalia identificata dal sistema, sarà possibile risolverla autonomamente o facendosi supportare da un professionista.

Aggiungi da app i dettagli del tuo impianto di riscaldamento (specificando la tipologia di impianto come ad esempio riscaldamento a pavimento e/o caldaia) così che l'app Tado° così da avere un riscontro più adatto alla tipologia del tuo impianto.

A seconda dell’anomalia identificata, sarà possibile risolverla autonomamente o fare riferimento a un professionista.

Per aggiungere i dettagli relativi al tuo impianto di riscaldamento, seleziona Impostazioni > Care & Protect, nell’app Tado°.


Rilevamento guasti e attività tramite Care & Protect?

Care & Protect possiede due caratteristiche principali:

    1. Rilevamento guasti e Guida alla riparazione fai da te
    2. Attività del riscaldamento
Tado - Care & Protect - Rilevamento guasto

Rilevamento guasti Tado°

Tado° monitora costantemente l’impianto di riscaldamento alla ricerca di possibili malfunzionamenti. Per far questo, considera diversi fattori tra cui la temperatura interna di ogni stanza, la Programmazione Intelligente e se sono rilevate finestre aperte.

In caso di comportamenti anomali, si riceverà dall'app Tado° una notifica per aiutarti a identificare e risolvere il problema. L’obiettivo è individuare le anomalie sul nascere cercando di evitare eventuali, costose riparazioni.

Il Rilevamento Guasti funziona con tutte le caldaie e interfacce, ma non è garantito che riesca a rilevare tutti i tipi di guasto. Per esempio, l’app Tado° non mostrerà gli errori di interfaccia bus delle caldaie con connessione digitale (per es. relativi a una pompa guasta).


Messaggi di stato del sistema

Quando il Rilevamento Guasti è attivo, sono possibili i seguenti stati:

    1. Nessun guasto rilevato. Tutto funziona correttamente nel sistema tado°.
    2. “Guasto” rilevato. Quando Tado° rileva comportamento anomalo nell’attività di riscaldamento per una specifica stanza.
    3. Nessun Nuovo guasto rilevato. Se è stato rilevato un guasto di recente, ti indichiamo quanto tempo è trascorso da quando si è verificato.

Tado - Care & Protect - Rilevamento guasto
Tado° - Care & Protect - Nessun guasto rilevato

Disattivazione del Rilevamento Guasti

Per disattivare il Rilevamento Guasti, è sufficiente seguire questi passi nell’app del telefono:

      • Andare in Impostazioni > Care & Protect
      • selezionare “Off” su Rilevamento Guasti

È possibile mantenere attivo il Rilevamento Guasti ma disattivare le notifiche push seguendo questi passi nell’app del telefono:

      • Andare in Impostazioni > Notifiche, poi
      • selezionare “Off” su Rilevamento Guasti


Guida alla riparazione fai da te

Se possiedi Auto-Assist e una caldaia, quando ricevi una notifica di anomalia, potrai risolvere il problema autonomamente con una guida passo passo.

In alternativa sarai reindirizzato a un tecnico professionista in grado di fornire supporto.

Se conosci la causa del problema, come ad esempio una manutenzione in corso sulla caldaia, puoi informare tado° o scegliere di ignorare l’anomalia.


Attività del riscaldamento

Se disponi di Auto-Assist, nella sezione Attività del riscaldamento è disponibile anche una panoramica dell'utilizzo totale del riscaldamento dell’abitazione. La schermata principale mostra la durata totale del riscaldamento della giornata, quali stanze sono attualmente riscaldate e in quale percentuale.

Tado° - Care & Protect - Attività riscaldamento

Il rapporto indica:

      • L’utilizzo giornaliero medio in ore di riscaldamento.
      • Un grafico con l’Attività del riscaldamento di casa su base giornaliera/mensile. Potrai scorrere il grafico per visualizzare e paragonare i report precedenti relativi all’Attività del riscaldamento; inoltre, potrai selezionare una barra singola del grafico per maggiori dettagli.
      • La Durata totale del riscaldamento per il periodo d’interesse.
      • Un paragone tra il periodo di utilizzo attuale e quello dei 30 giorni/12 mesi precedenti.
      • L’Attività del riscaldamento per stanza sulla base di quanto tempo ogni stanza è stata riscaldata nel periodo d’interesse.
Tado° - Care & Protect - Panoramica consumi

Smart Home con l’app Tado°

Controlla Tado° da remoto utilizzando l'app Tado° sul tuo smartphone. Imposta orari personalizzati e ricevi report e consigli su come riscaldare in modo più efficiente per risparmiare energia. Visualizza nell'app tutte le stanze controllate da Tado°. "Care and Protect" monitora costantemente il tuo impianto di riscaldamento, notifica comportamenti anomali e ti aiuta a risolvere autonomamente gli eventuali malfunzionamenti. 


Scarica la app

Tado° app

app Ezviz Google Playapp Ezviz apple Store

Ritorna all'elenco

Prodotti correlati